HTC One, un aggiornamento software risolverà il problema delle foto viola

HTC One Fotocamera Viola

HTC One è uno smartphone di successo, preferito ad altri più popolari da milioni di utenti. E’ l’attuale smartphone di punta dell’azienda taiwanese e come tale ha voluto dotarlo di una particolare fotocamera, denominata Ultrapixel. La peculiarità del sensore Ultrapixel è quella di riuscire a catturare più luce, il che significa che si avranno delle foto con una qualità maggiore rispetto ai sensori tradizionali, soprattutto in condizioni di scarsa luce (chi volesse può approfondire qui).

Tuttavia la fotocamera di One è stata molto criticata, non tanto per la tecnologia Ultrapixel, piuttosto per la risoluzione da soli 4 MP e per un problema comune a molti esemplari, vale a dire le foto viola. Molti utenti lamentano, infatti, un problema relativo alla fotocamera del loro One, che scatta foto totalmente viola.

Gli esemplari affetti da questo problema sono numerosi e finora non si è ancora capito da cosa possa causato, in quanto si verifica ad ogni utente in condizioni diverse. HTC ha perciò deciso di dire la sua sul problema, comunicando che ne sono a conoscenza e presto sarà rilasciato un aggiornamento software per migliorare la fotocamera e provare a risolvere il problema. Tutti gli utenti sono quindi invitati per il momento ad avere pazienza e a rivolgersi ai centri assistenza locali qualora riscontrassero questo problema, così da fornire maggiori informazioni e quindi contribuire allo sviluppo dell’aggiornamento.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • giovanni

    io mi arrabbio e dico: se mi fai aggiornamenti per migliorare , e invece peggiori tutto perchè non provvedi te htc a risolvere il problema? troppo comodo dire lo mandi in assistenza! htc fa danno e io mi devo sbattere . roba da matti!

  • denny

    alla sera foto rosa con contorni viola adesso penso di portarlo in assistenza

  • maurizio

    la prova più indicativa la si puo fare mettendo un dito sull’obbiettivo, si noterà che lo schermo si illumina di rosso, come se fosse stata spinta al massimo la retroilluminazione del colore rosso che poi è quello che permette di aumentare la cattura dei dettagli in caso di poca luce. Questo però crea una dominante viola anche in foto con luce normale

  • Andrea Sallusto

    Non ho mai avuto questo problema… fino a ieri sera! Mi sono trovato in un locale con scarsa illuminazione e non sono riuscito a fare neppure una foto decente! Quelle senza flash risultavano completamente viola, quelle col flash erano accettabili nella parte centrale, ma poi c’era una cornice viola che le rovinava del tutto. Cosa diamine è successo?!

  • Amberius

    Ok da adesso lo fa anche io mio. Ho fatto una foto al buio, cn un oggetto vicino e il flash attivo, dopo l’anteprima della foto la schermata resta viola-rossa (iso auto/800/1600) con Zoe o iso sotto 800 nnt problemi..

  • Livio

    Ma il problema della fotocamera si risolverà con l’aggiornamento??Oppure è un problema hardware??In quest’ultimo caso come si dovrebbe procedere??GRazie

  • Eugenio

    il mio htc e’ ancora in assistenza per un problema alla fotocamera principale che non mette a fuoco. speriamo mi risolvono il problema

    • Onikurai

      siamo in due allora, lasciato venerdì 6 al centro raccolta ieri mi han detto che ancora non era entrato in assistenza.

      • kor

        Ciao! Anche io ho lo stesso problema, voi avete risolto? Grazie in anticipo!

        • Daniele

          stesso problema, qualcuno ha risolto

  • Emiliano

    Ahimè ho un HTC one e ho quel problema in condizioni di scarsa luce, senza flash led e con ISO Basso (100-200). Spero si riesca a risolvere.

    • Emiliano

      Scusate… ISO alto… 800-1600

      • oneone

        se non appare quindi in condizioni normali….non so voi ma io me ne strafregherei

  • doni25

    Andrea nemmeno io noto foto con aloni viola, ma se tappo il sensore della fotocamera con un cuscino, dopo alcuni minuti sul display compaiono dei pallini blu che pian piano si diffondono in tutto il display per poi diventare rossi.
    Se attivo Zoe il problema svanisce! Prova e magari facci sapere se sei realmente uno dei non molti fortunati.

  • Andrea Toma

    Deve essere successo ad alcuni esemplari.. perché il mio è perfetto… nessun problema riscontrato di foto viola

  • Marco ThomYorke Maiorino

    Speriamo che basti un aggiornamento del software a risolvere questo fastidiosissimo bug, ma da quello che ho letto in giro sembra essere più un problema hardware….. Incrociamo le dita, anche perché risolto questo avremo tra le mani davvero un terminale perfetto! :)

    • oneone

      bisognerebbe capire su quali prove possano affermare che è hardware.

  • doni25

    Speriamo si risolva con l’aggiornamento ad Android 4.3 previsto per la fine del mese.
    HTC si è impegnata molto nella realizzazione di questo splendido terminale. Ha promesso l aggiornamento alla versione successiva in tempi rapidissimi. Confido in loro per. Risolvere il problema!
    Forza HTC questo terminale è perfetto non perdetevi in un bicchier d’acqua!

Top