Il gioco che vogliamo presentare oggi è un nuovo rompicapo che potrebbe riuscire a coinvolgere gli appassionati del genere. In The Mordis bisognerà dimostrare di avere dimestichezza con delle costruzioni per riuscire a capire come aiutare i piccoli protagonisti del game sviluppato da chilibite.

Questo nome vi ricorda qualcosa? La casa sviluppatrice ha ideato anche un altro divertente game, Stunt Bunnies, di cui abbiamo già parlato non molti giorni fa. Questo, dunque, è il secondo gioco dello sviluppatore che sta riuscendo a conquistare gli utenti. Anche The Mordis merita sicuramente il download.

Gameplay

I protagonisti del gioco sono quattro valorosi Mordi che cercheranno di salvare i loro amici, intrappolati da un malvagio umano. Il Dott. Zucchero è l’uomo cattivo che ha rapito e rinchiuso questi dolcissimi batuffoli bianchi. Alcune di queste creaturine sono riuscite ad evadere dalle prigioni di Zucchero, ma adesso si trovano in una fitta foresta tempestata da pericoli.

Non vogliono tornare casa, ma aiutare i loro simili. L’obiettivo principale, dunque, sarà quello di distruggere il piano del malvagio rapitore!

Il gioco consiste nel riuscire a far attraversare molteplici percorsi ai Mordi. I vari tragitti risulteranno molto complessi e soprattutto pieni di minacce che faranno perdere la vita a questi dolci confetti bianchi. Per aiutare le creature dovrete rendere il percorso accessibile usando gli oggetti che vi saranno dati in dotazione. A disposizione avrete un tot di assi di legno, travi e molto altro che serviranno per superare i burroni, i pavimenti chiodati e tanto altro. Questi oggetti aggiuntivi potranno essere mossi in qualsiasi posizione e finanche ruotati.

Attraverso questi elementi dovrete anche essere in grado di innescare dei meccanismi che attiveranno, ad esempio, dei ponti utili per superare il percorso. Non esiste una singola soluzione per risolvere il difficile rompicapo, ma dovrete spremere le vostre meningi per trovarne una realmente efficace.

Se vi trovate molto in difficoltà, potrete ricorrere alla sezione di aiuto. Tappando sul tasto pausa potrete cliccare sull’icona della lampadina per visualizzare una soluzione. Ricordatevi di usare il minor numero di elementi.

Nel gioco non dovrete aiutare un solo Mordis, ma incontrerete quattro personaggi ognuno dotato di abilità in grado di resistere ai quattro mondi in cui dovrete immergervi: prateria, deserto, ghiaccio e vulcano. Le creaturine saranno anche vestite in modo diverso per fronteggiare i vari pericoli. In totale ci saranno 28 livelli da superare e alcuni di questi saranno molto lunghi!

Grafica e suoni

The Mordis è un puzzle game che ricorda molto un cartone animato, non sembra mancare proprio nulla, essendoci anche una storia che partirà al lancio dell’applicazione Android. I personaggi sono molto buffi e vi faranno innamorare di loro. Ogni mondo possiede una grafica diversa caratterizzata da colori e ambientazioni differenti. La musica di sottofondo e gli effetti sonori seguiranno lo stile cartoon del game.

Conclusione

Simpatico, divertente e complesso, The Mordis è un puzzle game che vale il prezzo che costa. Il rompicapo  non è gratuito, ma costa 0,80 €. Su Google Play è presente la versione demo che offre la possibilità di giocare solo al primo mondo, ma in seguito dovrete procedere all’acquisto tramite in-app purchase.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download ed il video che illustra il game.

 [app]me.chilibite.themordis[/app]