App Nursery: ClearFocus, un’app per lavorare senza distrazioni

ClearFocus-icona

Oggigiorno basta davvero molto poco per distrarsi. Spesso volte il lavoro viene interrotto per controllare i “Mi Piace” ricevuti, per navigare su internet, per vedere i video o, peggio ancora, per colpa di un’email ricevuta o di una telefonata di un amico. Volete concentrarvi senza distrarvi? Lo sviluppatore Andrea Basso  cerca di darvi una mano con la sua nuova app gratuita ClearFocus.

Si tratta di un titolo davvero molto semplice che vi permetterà di gestire il vostro tempo con facilità e ponderazione. Con l’app gratuita potrete avviare delle fasi di lavoro che potranno durare un certo lasso di tempo.

Dalle impostazioni potrete inserire manualmente i minuti del periodo da dedicare al lavoro. Un cerchio, dopo avviato il conto alla rovescia, vi indicherà lo scorrere dei secondi e al termine un allarme vi segnalerà l’arrivo della vostra pausa! Inizierà un nuovo countdown, ma questa volta riguarderà il tempo da dedicare alla vostra pausa!

Potrete, dunque, alternare le fasi di lavoro ai momenti di relax senza perdere la cognizione del tempo. ClearFocus, oltre a permettervi di personalizzare la durata di ogni fase, vi consente di disattivare la connessione internet e la suoneria del telefono durante la fase lavorativa.

Che ne pensate, l’applicazione potrebbe aiutarvi ad aumentare la vostra concentrazione? Se interessati, potrete scaricare il titolo gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’personal.andreabasso.clearfocus’ name=’ClearFocus’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top