WhatsApp: concept con Material Design e App per rispondere ai messaggi dal PC

WhatsApp Material Design

Nel corso del Google I/O, Google ha svelato al mondo Android L, ovvero la nuova versione del robottino verde completamente ridisegnata e caratterizzata dal Material Design. L’azienda californiana ha immediatamente messo a disposizione degli sviluppatori gli strumenti per aggiornare le loro applicazioni e per far sì che possano essere realizzate con il nuovo Material Design. Alcuni di loro hanno già comunicato di essere al lavoro sulla nuova grafica, che in futuro potrebbe arrivare anche nell’applicazione WhatsApp.

Nonostante gli sviluppatori non abbiano comunicato nulla al riguardo per ora, è facile ipotizzare che in futuro l’applicazione venga completamente rivista graficamente in modo sa seguire le linee guida Google, come già accaduto in passato. Perciò abbiamo deciso di proporvi il bel concept che vedete in apertura, che mostra come potrebbe essere l‘applicazione WhatsApp sviluppata con il Material Design.


Parliamo quindi solamente di un lavoro non ufficiale, ma che potrebbe avere diversi aspetti in comune con la versione che potrebbe arrivare in futuro: tasto circolare in basso a destra per i nuovi messaggi; NavigationDrawer con le varie sezioni, le impostazioni e soprattutto con l’header con l’immagine del profilo e con l’account; barra delle azioni con meno pulsanti. E’ sicuramente molto bello, ma per adesso nulla di tutto ciò che vedete nell’immagine è reale, a differenza della possibilità di poter rispondere ai messaggi dal PC.

Alcuni sviluppatori, infatti, hanno realizzato un’applicazione in grado di funzionare con Pushbullet, che vi permette di rispondere ai messaggi dal PC, quindi anche di visualizzarli. Peccato però che sia richiesta la presenza dei permessi di root nello smartphone. Nel caso questo non fosse un problema per voi, vi rimandiamo al thread ufficiale per maggiori informazioni e ai badge qui sotto per i download di Pushbullet e di Quick Reply for Pushbullet, disponibile al prezzo di 1,47 €.

[pb-app-box pname=’com.pushbullet.android’ name=’Pushbullet’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.ingeniousapps.pushbulletquickreply’ name=’Quick Reply for Pushbullet’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via 1, 2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Telegram in stile Material Design in un concept (foto) - Tutto Android()

  • Fabio Laganà

    ciao Gibba!

  • Gigi

    Perché pagare per avere un’app che ti consente di chattare da PC quando c’è già Hangouts che lo fa gratuita e mente e senza bisogno di root? ;-)

  • Morgan

    Il concept è figo :D

  • Francesco

    Questa nuova grafica di Whatsapp sarà solo per i dispositivi con Android L oppure ci potrà essere anche sul Galaxy Nexus???

    • È un concept.
      Questa grafica non esiste e probabilmente mai esisterà.
      Ne esisterà una simile al massimo, la decisione è nelle mani degli sviluppatori di WhatsApp :)

      • Francesco

        Ma quando uscirà la grafica definitiva sarà solo per i dispositivi con Android L oppure anche per Galaxy nexus con android 4.3?

        • Dipende, se gli sviluppatori la renderanno compatibile, la dp è fatta per rendere le app compatibili non esclusive di android L

        • L’interfaccia e la versione di Android od il dispositivo non sono assolutamente correlati.
          Un aggiornamento è per tutti, nel caso di WhatsApp

  • Due applicazioni, di cui una a pagamento, per fare ciò che Telegram fa egregiamente e anche gratis!

  • Come dovrebbe essere il nuovo whatsapp. Molto bello. Sicuramente non lo vedremo però :-(

    • Simone

      Direi la prima versione veramente con design android

  • Aldo Tedone

    ammazza sarebbe una bella svecchiata alla grafica di whatsapp, che ha un po’ stufato…

Top