Stop aggiornamenti per 4 dispositivi Motorola

Motorola ha annunciato in giornata di aver smesso l’aggiornamento firmware per ben quattro suoi dispositivi Android. Gli smartphone sono:

  • Motorola Clique Xt
  • Motorola i1
  • Motorola Flipout
  • Motorola Charm

Per noi Italiani diciamo che ci è andata abbastanza bene in quanto l’unico dispositivo presente qui in commercio è il Motorola Flipout che date anche le non numerose vendite dovrebbe scontentare pochi utenti e che tuttavia fino ad Android 2.1 è stato mantenuto aggiornato.

Non ci scordiamo però del Motorola Milestone che anch’esso non è stato più aggiornato dalla casa alata. Arriverà mai un giorno dove si prenderanno provvedimenti per riuscire a mantere aggiornati i device acquistati all’ultimo os oppure tutti i dispositivi sono destinati ad avere una fine?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Antonio

    ragazzi comunque non so se la motorola è impazzita ma per il flipout è appena uscito un aggiornamento non ad eclair o altro ma comunque un aggiornamento per migliorare la fluidità dl sistema e la multimedialità(riproduzione video/audio e applicazioni con grafica 3d) forse si è ricreduta sul flipout boh…

  • andrea

    perfettamente d'accordo con Franco..iPhone è aggiornato da 2 anni e mezzo..chiedete a chi ce l'ha i problemi che ha da quando ha aggiornato..per non dire che tutte le nuove funzionalità non ci sono..con gli aggiornamenti l'iphone è peggiorato invece di migliorare, una lentezza disumana..meglio Motorola..per ogni cellulare c'è la versione con funziona al meglio..inutile mettere android 2.3 su un cellulare col processore da 500 mhz..in questo senso, Motorola ha assoultamente ragione..chi vuole aggiornare lo stesso lo fa a mano, visto che Android è open source e ci sono 1000 rom cucinate per periferica..quindi w Motorola e w Android.. :)

  • Franco

    Scusate ma Nokia e Sony ericsson con Symbian e Windows Mobile quanti aggiornamenti hanno ricevuto??? nessuno!! Io ho avuto una barca piena di telefonini di diversi sistemi operativi e marche ma gli aggiornamenti gli ho visti solo con android. Sia su Hero che su Desire e nel giro di pochi mesi dall'acquisto. Va bene che vivo a Londra ma penso che anche per l'Italia il discorso non cambi piu' di tanto . Il fatto e' che parecchi dispositivi siano gia' obsoleti con un processori ormai lontani da quelle che sono le richieste di certi programmi. Vi sfido a scaricare Google Earth su Htc Hero che abbiate Eclair o Froyo 2.2 la storia non cambia ….non si installa !!! OK?! e' cio e' dovuto dal processore che non lo regge. Poi un'altra cosa… Ma che vi importa della garanzia??? vi fate il root vi piazzate una ROM come dio comanda della serie Vanilla o un cyanogenmod ovviamente stabili e il gioco e fatto. Android Forever!!! saluti

  • sinceramente potrei sbagliarmi ma avere una distro compatibile con 1000 device dovrebbe procurare dei problemi.. ad esempio pesantezza per un sistema operativo così completo da garantire la compatibilità e magari insieme alla pesantezza della distro anche lentezza del sfruttarla..

  • marco230491

    lol…ma quanti hanni ha il tatoo?

    • marco230491

      scusate l'errore madornale ero distratto…….anni* xD

  • JamesTrab

    Ma il FlipOut è in giro da qualche mese.. :
    Comunque l'iPhone 3G è aggiornato all'ultima versione, ma a parte che l'aggiornamento lo riduce ad un salame lentissimo, la maggior parte delle features nuove non sono compatibili.
    Però certo il 3G ha 2 anni e mezzo, il flipout ha qualche mese.. Qui l'errore è di Motorola, mai visto abbandono così precoce di un terminale, avranno pensato che la clientela a cui sono indirizzati quei terminali è interessata soltanto ad utilizzare i social network e che non è troppo esigente l'ultima versione di Android.

    • giuseppe

      E ti sbagliii non sei propio informato pensa che tra un lo goole si chiamera googlorola.per queto non sai nnt la motorola giorno per giorno crea qualkosa di nuovo. Ricorda la motorola a creato il primo telefono portatile

  • chattambulo

    Bah, android sotto questo aspetto è abbastanza penoso. Ha un concetto di "open" abbastanza suo, a cosa serve che sia open quando per gli aggiornamenti la casa madre deve aggiornare i firmware? ah… se poi ti azzardi a fare il root si perde la garanzia su praticamente tutti i modelli.
    Sono sinceramente deluso da Android, basterebbe tanto poco per avere una distro "standard" funzionante più o meno bene con tutti gli hardware diciamo almeno di 1-2 anni.
    Non ho mai avuto iphone, ma un 3G del 2008 è ancora aggiornato tutt'ora… e sono TRE, dico TRE anni che è uscito. Non lo dico per innescare un flame, ma per fare un doveroso paragone…
    Addio android dopo tante soddisfazioni!!! ?_?

    • Markisha1979

      Non sono amareggiato quanto te però devo dire che hai ragione in questo.
      Tirare in ballo il solito iPhone non è che sia molto sensato, è stato detto e stradetto che il fatto che è un indiscutibile vantaggio il dover sviluppare firmware per soli 3 device (iphone 3g, 3gs e 4).
      Anche apple sarebbe nella stessa situazione se il suo os fosse utilizzato da mille dispositivi diversi…
      Però è anche vero che alla fin della fiera con sta storia che spendi un mucchio di soldi per cellulari che vengono abbandonati con tale leggerezza dai produttori rende la cosa abbastanza antipatica.
      Va bene l'evoluzione tecnologica, però cazzo escono 4 telefoni alla settimana!!!!
      Con delle innovazioni che definirle tali è ridicolo: processori da 1Ghz a 1,2… ram da 512 a 567…

    • Redvex

      Guarda che non hai capito niente.
      il 3g è stato escluso con gli aggiornamenti a partire dal 4.2.1
      E poi che beneficio ha tratto il 3d da ioS 4.x? Oltre ad appesantirlo niente.
      Hanno segato cartelle, multitasking & co.
      Ti piacerebbe avere un terminale sempre aggiornato ma solo nel numerino?
      Io no!

      E ti parlo da ex possessore di iphone 3gs a cui hanno cominciato a segare hdr nativo, suonerie sms ecc

    • blackgin

      Il mio ipod touch 2g aggiornato alla 4.2.1 va uno schifo :)

    • crissyx

      scusa ma il problema non è che android è penoso..
      google manda fuori gli aggiornamenti, ma se i produttori non li rendono disponibili non ti puoi lamentare del S.O.
      open source a vita..il mio galaxy s deve ringraziare e continuerà a ringraziare google e tutti i cuochi che continuano ad aggiornarlo

  • marco230491

    secondo me dovevano aggiornare tutti i dispositivi almeno ad android 2.2, poi vabbè se non venivano aggiornati oltre amen ma almeno avevano flash e potevano mettere le app sull'sd!

    nessun dispositivo verrà aggiornato per sempre…a breve uscrà il desire 2 il galaxy s 2 e pure i primogeniti di questi modelli non verrano + aggiornati…penso che pure il nexus one si fermerà dp l'aggiornamento alla 2.3!

    • Markisha1979

      no, il nexus one no.

    • giuseppe

      Ciao scusatemi se vi dico che siete ignioranti su questa materia cmq l aggornamento del flipout gia ce ma in u.s.a in europa uscira a marzo 2012 il flipout e un telefono completo e compatto l unica pecca e la fotocamera cmq io laggornamento celo ma non lo installato perke e completamente americano quindi aspetto a marzo la versione italiana e vi posso dire che il flipout e un telefono di fascia media…..laggiornamento che uscira a marzo (froyo)dara molto piu vantaggi al flipout.che ci sara anche grafica 3d io infatti o un gioco che e completamente in 3d e lo visualizzo con gli okkiali della tv in 3d che o io..se avete curiosita contattatemi vi daro tante risposte il mio email e pinomontana_@ hotmail.it ciao a tutti alla prossima

Top