Samsung Galaxy S3: sono queste le vere caratteristiche?

Di rumor ne stiamo sentendo tanti in questi ultimi giorni sul Galaxy S3, non ultimo quello del nome in codice Midas. Oggi però, precisamente pochissime ore fa, ci si è imbattuti in un altro rumor, il quale sembrerebbe confermare alcune, e sfatare altre, caratteristiche che avrà il futuro smartphone di punta della linea Galaxy e, dunque, di Samsung

Non sappiamo se crederci o meno, poichè si tratta comunque di un rumor, ma per esperienza sappiamo che più ci si avvicina alla data della presentazione ufficiale, più dettagliate e veritiere sono le notizie che ci giungono riguardo un dispositivo. Senza perderci troppo in chiacchiere, vi diciamo subito quelle che, secondo HelloAndroid, saranno le caratteristiche del Galaxy S3.

Innanzitutto viene sfatato il mito di un processore da 2 GHz o da 1,8 GHz, poichè il GS3 potrebbe averne uno quad core operante dalla frequenza di 1,5 GHz. Il display avrà dimensioni maggiori rispetto a quello del GS2, dunque ci si aspetta che possa essere di dimensioni simili a quelle del Galaxy Nexus, ed in questo caso potrebbero averci colto i rumor che davano per certo un display da 4,65 pollici Super Amoled Plus HD. Anche la situazione della fotocamera sembra che si stia delineando, ora data quasi per certa da 12 megapixel, quasi per certa, dunque non certissima, ma il fatto che non vengono menzionati gli 8 megapixel come avveniva fino a poco tempo fa, può farci essere “ottimisti”. Dalla fonte, inoltre, ci perviene una ulteriore conferma sul sistema operativo: dovrebbe trattarsi di Android Ice Cream Sandwich.

Non è ancora uscito ma il Galaxy S3 già fa parlare molto di sè e si candida ad essere lo smartphone migliore del 2012, forse riuscendo a superare il GS2 sia per le vendite che per la critica, prestazioni a parte. L’appuntamento è fissato per il Mobile World Congress a Barcellona tra qualche settimana, dove ci sarà la presentazione di questo nuovo super smartphone Android.

In conclusione, se queste dovessero essere le caratteristiche tecniche definitive, anche se non si è parlato di RAM, ROM ed altre specifiche, vi garberebbero?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gianmaria_b

    Samsung è la brutta copia della Apple… Infatti la Apple ha già montato il quad core sul nuovo iPad e quando uscirà il nuovo iPhone vedrete che di nuovo la Samsung dovrà copiare tutto alla Apple

  • linux

    scusate ma samsung ha confermato che presenterà il gs3 ha breve o sono solo supposizioni?

  • Asroma9221

    ma scusate…secondo me nn metteranno un quad-core xke nn è manco un anno ke sono usciti i dual core e secondo voi già li abbandonano??e poi nn mettono il quad-core nemmeno su i portatili figuriamoci su un cellulare…secondo me è ancora presto x un quad core su uno smartphone.

    • Pulcione

      Ciao,

      cerco di riponderti senza far polemiche, non fraintendermi

      “secondo me nn metteranno un quad-core xke nn è manco un anno ke sono usciti i dual core e secondo voi già li abbandonano??”

      magari i dual core tra poco diventeranno l’entry level o la fascia media. adesso abbiamo 600mhz per entry level poi 800Mhz(non in molti terminali) 1Ghz 1.2Ghz 1.4Ghz single e dual core, penso che uno spazio per i dual core si trovi ancora eccome

      “e poi nn mettono il quad-core nemmeno su i portatili figuriamoci su un cellulare…”

      magari perchè cerchi solo nei volantini trovi solo i dual core, ma i quad core sui portatili esistono eccome

      “secondo me è ancora presto x un quad core su uno smartphone”

      E’ evidente che allo stato attuale TUTTI gli smartphone (Android di più IOS un po’ di meno) consumano molta batteria. Usare un quad core dovrebbe aiutare ad allungare l’autonomia del terminale. Un processore multicore quando è Idle (inattivo) spegne i core che non gli servono per ottimizzare la batteria, se hai un quad core avrai potenza di calcolo più che adeguata e in fase Idle tre core su quattro spenti. Se ci aggiungiamo che i processi produttivi delle CPU vengono costantemente ridotti e che alle CPU vengono fatte continue ottimizzazioni ne verrò fuori un telefono che potrebbe consumare anche un 30% di meno a fronte di prestazioni migliori.

      Ciao
      Gianluca

    • AndreaP

      come dice Pulcione qui sotto penso che l’utilizzo del quad core, oltre che a aumentare le prestazioni, lo mettono per una questione di risparmio di energia. Infatti molti smartphone faticano ad arrivare a fine giornata… Inoltre per quanto riguarda l’utilizzo del quad-core sui computer, non solo è sempre più usato ma da qualche tempo si usano anche i 6-core e 8-core… che vengono montati senza fare nomi in molti computer di fascia alta della DELL…
      Detto questo spero che le caratteristiche siano queste perchè in questo caso questo smartphone gli fa il culo 100 volte all’iphone…
      Inoltre anche il design a mio parere è spettacolare!!! l’unica cosa che mi preoccupa è il prezzo…

  • Pingback: Samsung Galaxy S3 vs Apple iPhone5, confronto caratteristiche tecniche - Tutto Android()

  • Galaxy

    Wow se le caratteristiche sono queste il GS3 è mio!!

  • Pingback: Samsung Galaxy S3: ancora indiscrezioni sulle caratteristiche | AndroidUp()

  • unico difetto troppo grande, se stai al telefono per piu’ di 10 minuti ti vengono i crampi alle mani!!!!
    per il resto mi piace anche se non si sa se sono queste le sue reali caratteristiche….

  • UnknownEdition

    Sarà come il GS2, solo che il display sarà ampliato su tutto lo schermo secondo me!

  • se avrà una batteria che garantirà la giornata piena, come ha detto samsung….è già mio lol

  • Gmgianfrancomarino

    mai più prodotti samsung !!!!!! ogni volta l’aggiornamento è un calvario, prossimo prodotto per me sarà goggle pure.

    • Sono d’accordo che sia meglio direttamente Google, ma a dire il vero fare il flash delle ROM con Odin è davvero comodo ed è abbastanza difficile ottenere un brick completo. Poi se ci metti Clockworkmod recovery puoi sempre fare il flashing delle ROM da file zip, quindi in realtà da sto punto di vista è spettacolare.

      • Daniele

        Che vuol dire che è meglio direttamente google?
        È una rom?

  • Daniele Venti

    4.6 è grande per me, però che hype! :sbav:

  • All’MWC sarà uno scontro tra titani fra il GS3 e l’HTC Supreme (già Edge), peccato solo che il “Mint I” di Sony non sarà della partita prima di Settembre…

  • sto sudando..

  • Una batteria più potente non farebbe male

  • Ss

    Per me l’S2 è già perfetto e trovare qualcosa per rendere appetibile l’S3 dal mercato sarà veramente dura per Samxung.

    • Parosenior

      Per me lo schermo a 4.3 del SG2 è già perfetto..ingrandirlo non avrebbe senso..non si riuscirebbe più a gerstiere con una mano. Parleremo di tablet e non più di smartphone.

      • Anonimo

        da una parte questo è vero, ma secondo me gestirlo con una sola mano sarà solo questione di abitudine :)

        • Enrico77l

          Bello non c’è che dire…ora come ora però sono strafelice del gs2 e non mi andrebbe di chiuderlo nel cassetto solo per dire ora ho il gs3..

Top