Porting di Android Ice Cream Sandwich su Nexus One, S e Desire

Come spesso capita una volta che viene rilasciato l’SDK di una nuova versione di Android, molti sviluppatori a volte in modo amatoriale, si impegnano per realizzare un porting stabile per il proprio device.

E’ giustamente anche il caso di Andrid Ice Cream Sandwich che è stato portato al momento sui dispositivi: Nexus One, Nexus S e HTC Desire, così noi vogliamo segnalarveli e non si sa mai che siate interessati a contribuire al progetto oppure che vogliate solamente testare il tutto (dopo il salto).


Partendo dai porting per il Nexus One, non sappiamo quali problemi abbia e quali no ma nel video capiamo che il firmware funziona molto discretamente senza troppi impuntamenti. Eccovi il video:

Passando invece al Nexus S, il firmware che è stato creato e presente di numerosi problemi come un touch “spostato”, il wifi non è funzionante, idem il bluetooth ma anche il sistema non gira molto bene e sono presenti anche dei glitch grafici. Di seguito il video

Infine vi segnaliamo il porting di Android ICS per HTC Desire, porting realizzato da un ragazzo italiano e che trovate su XDA-Developers. Le cose che non funzionano sono: SD, Camera, Radio, Wifi.

Non abbiamo per questo un video ma un link: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1313577

Qualcuno ne proverà una? Oppure ne conosce altri? Se si fateceli conoscere nei commenti!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • niconame

    su n1 non funziona audio e molto altro… wifi non si capisce bene.. sembra funzioni con un barbatrucco…

  • Davide

    Il godimento è massimo.

    Possessore di HTC DESIRE.

  • alessio

    e per incredible s ????

  • matteo

    Ma quindi google ha già reso pubblici i sorgenti di ICS? Avevo capito dal forum di cyanogenmod che sarebbe passato un po' prima che li distribuissero.

    • Mako

      No, è un porting effettuato da SDK

    • dioniso

      no come ogni anno i sorgenti vengono rilasciati dopo l'uscita del nexus. Qualche settimana dopo

  • speriamo anche per il galaxy s

    • sraloth

      speranze vane

  • MaxArt

    Hanno fatto in frettissima, ma almeno per i Nexus credo che saranno rilasciati gli aggiornamenti ufficiali in un tempo non troppo lungo.

Top