La presentazione del Samsung Galaxy S4 è uno degli eventi mediatici di maggior rilievo nel panorama mondiale della tecnologia, dunque quale migliore occasione da sfruttare per farsi un po’ di pubblicità in più che di certo non guasta mai? Evidentemente proprio questo avranno pensato in LG, dal momento che a Times Square (New York) è comparso un nuovo telone pubblicitario più grande di quello del Galaxy S4 e posizionato proprio sopra di esso.

Si tratta della pubblicità relativa all’LG Optimus G, uno smartphone validissimo che possiede in linea di massima lo stesso hardware del Nexus 4. Trovate le nostre recensioni su LG Optimus G e su Nexus 4 ai relativi articoli. Le pubblicità, come potete vedere dalla foto, recitano da parte di Samsung, “Be ready 4 the next galaxy“, mentre, da parte di LG, “LG Optimus G is here 4 you now“, con un bel numero “4” stampato al centro e ben più grande dello stesso riportato sulla pubblicità della rivale. Il Samsung Galaxy S4, inoltre, è in arrivo, mentre l’Optimus G è già disponibile all’acquisto. Per cui si tratta di una mossa pubblicitaria molto astuta da parte di LG, che ha ben pensato anche di applicare al suo messaggio dei colori molto più chiari rispetto a quelli presenti sull’annuncio Samsung, facendo sembrare quest’ultimo polveroso e meno luminoso.

Staremo a vedere se le trovate di LG daranno i loro frutti ma, nel frattempo, stasera non dimenticate di seguire in diretta la presentazione del Galaxy S4 qui su TuttoAndroid.