Eh sì, Google sta lavorando al Play Store 5.1 e a svelarcelo è un suo stesso ingegnere, ossia Kirill Grouchnikov, con alcune immagini. Il fine di questa nuova versione è quello di aggiornare l’interfaccia alle linee guida definitive del Material Design, cosa che Google ha intenzione di fare per tutte le sue applicazioni.

Perciò troviamo un nuovo NavigationDrawer, il quale presenta in alto l’header rettangolare con l’immagine di copertina del nostro profilo Google+ e la possibilità di passare da un account ad un altro come in Gmail. Abbiamo con questa versione anche delle ombre in tempo reale delle schede, che richiedono però Android 5.0 Lollipop, e degli effetti grafici nello scorrimento della lista delle applicazioni.

Per finire, troviamo una nuova pagina chiamata “Il mio account” in cui è possibile gestire l’account, i metodi di pagamento e visualizzare gli ordini effettuati. Purtroppo, per il momento, non abbiamo un apk da condividere e dunque non possiamo fare altro che lasciarvi alla galleria d’immagini. Sappiate comunque che sarà rilasciato presto.

Download APK: Play Store 5.1.11