Google raggiunge le 350 mila attivazioni giornaliere di smartphone Android

Nuovo record per Google e il suo sistema operativo per dispositivi mobili, Android. La società di Mountain View ha infatti portato a termine da poco i dati finanziari riguardo il 1Q del 2011 e Jeff Huber ci comunica che ogni giorno nel mondo vengono attivati 350.000 nuovi smartphone con sistema operativo Android.

Inoltre il Market Android conta ben 3 bilioni di installazioni totali; un mercato, che vale circa 3 miliardi di euro, con un guadagno lordo per Google pari a 8,58 miliardi di dollari con un aumento del 27% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Ottimi risultati direte, tuttavia secondo gli analisti sono risultati inferiori rispetto a alle loro stime a causa delle recenti acquisizioni di altre società ma che però ha portato un aumento della forza lavoro del 28% per l’intero organico di Google.

Complimenti a Google dunque.


[Via e Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • credo che il "billion" che cita la fonte equivale al nostro miliardo

  • MaxArt

    Questa notizia ha già qualche giorno, mi chiedevo anzi perché non fosse stata pubblicata qua… :/

Top