Ecco tutti i numeri di Android

Immagine 5

Al Google I/O sono stati mostrati i numeri che Android è riuscito a portare dal Google I/O dello scorso anno. Già questi numeri erano impressionanti e lasciavano a bocca aperta pensando alle dimensioni del fenomeno, ma i numeri di quest’anno sono semplicemente mostruosi. Se l’anno scorso c’erano 100 milioni di dispositivi Android nel mondo, quest’anno sono ben 400 milioni – più o meno come se ogni italiano avesse circa 7 dispositivi Android.

Ogni giorno, un anno fa, c’erano 400’000 dispositivi Android attivati ogni giorno – circa 4 dispositivi e mezzo ogni secondo. Quest’anno, o meglio oggi, c’è l’incredibile numero di un milione di dispositivi Android attivati ogni giorno. In appena due mesi si potrebbe coprire l’intera popolazione italiana. Sono 12 dispositivi al secondo.Impressionante.

Se in Francia, in Giappone ed in Korea c’è stata una vera esplosione di dispositivi, con aumenti che vanno dal 200 al 300% rispetto allo scorso anno, sono i mercati emergenti che crescono a ritmi incredibili. Brasile, Argentina, Egitto, Arabia Saudita, India, Cina, sono tutti mercati in cui Android sta registrando numeri da record.

Android sembra non conoscere limiti. Quale sarà il prossimo passo? La dominazione del mondo à la Skynet?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stanno facendo vedere i google glass eh..!

  • snake17x

    Ma per quanto riguarda Jelly Bean si è parlato di un adattamento a tutti i device, questo significa che potremmo vederlo girare bene anche su Galaxy S i9000 ?

Top