Asus aumenta il fatturato del 43% grazie al Nexus 7

asus

Negli ultimi anni un’azienda si sta affermando nel mondo Android in modo prorompente: ASUS. Circa 6 mesi fa aveva ricevuto anche i complimenti da parte di Google per la politica di aggiornamento ma soprattutto per le tempistiche. Infatti è stata la prima azienda ad aggiornare ad Ice Cream Sandwich la propria line-up Transformed Pad e successivamente a JellyBean.

ASUS ha quindi conquistato la fiducia dei suoi clienti ed anche quella di Google. E proprio Google ha infatti ha scelto AsusTEK come costruttore  cui avrebbe affidato la progettazione e la realizzazione del tablet economico e potente che vide la luce allo scorso evento, il Nexus 7. Un tablet da capogiro ad un costo veramente contenuto e che ancora oggi fa ben parlare di sè.

ASUS stessa afferma che le spedizioni di unità sono passate da ben 800.000 unità a 2,3milioni in pochi mesi. Un risultato semplicemente più che favorevole che vede il quasi triplicarsi della distribuzione del suo tablet. Nexus 7 ha giocato un ruolo fondamentale. Quei numeri di prima si traducono in un fatturato che vedeva un incasso di 160 milioni di dollari nel Q3 del 2011, e lo stesso incasso è cresciuto fino a fatturare nel Q3 del 2012 ben 230 milioni di dollari.

Ricapitolando, alla fortunatissima serie degli EeePad Transformer si è recentemente aggiunto il Nexus 7 ed ASUS sta ricevendo il successo che in fin dei conti merita tutto. Ottimi prodotti, ottimi aggiornamenti, ed infine un’ottima partnership con Google non hanno fatto che giovare alle casse, non dimenticando che un’azienda in salute spesso è un’azienda che offrirà sempre prodotti migliori e servizi più efficienti.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top