Android: semplificato il login per chi utilizza la verifica in due passaggi

google-immagine


Buone notizie per tutti gli utenti Android che amano la sicurezza e che utilizzano abitualmente il sistema di verifica in due passaggi ideato da Google.
Il sistema di verifica, per chi non lo sapesse, funziona in questo modo: ogni volta che l’utente esegue il login al proprio account Google è obbligato ad inserire email e password (come al solito) e in più un codice di sicurezza che viene recapitato tramite SMS, chiamata o attraverso l’app Google Authenticator.

Tale misura di sicurezza (se impostata) è necessaria anche ogni qual volta si cerca di collegare l’account Google ad un device Android (durante la fase di impostazione iniziale del device ad esempio, o dopo aver eseguito un wipe data). Fino ad oggi la procedura non brillava di certo per semplicità, causando una inutile perdita di tempo agli utenti che, dopo aver inserito email e password, erano costretti ad accedere ad una nuova pagina all’interno della quale veniva nuovamente richiesto l’inserimento di email e password oltre al codice per la verifica.

Negli ultimi giorni, tuttavia, il login è stato finalmente migliorato in modo da bypassare il doppio inserimento di email e password, come mostrato nel seguente video:

Tutto ciò potrebbe apparire assai poco importante a coloro che non utilizzano le misure di sicurezza in due passaggi ma siamo certi che molti altri ringrazieranno Google per aver finalmente risolto anche questo piccolo problema.

via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dario · 753 a.C. .

    ma se io attivo la verifica in due step, poi l’app come swiftkey che richiedono il login all’account google come mai non mi richiedono il pin da inserire tramite sms?

    • Francesco Celadini

      perché chiede l’autorizzazione a g+ se non erro

      • Dario · 753 a.C. .

        ok grazie

  • Thaddeus McToast

    E daje.

  • Santpir

    ERA ORA!!!! #eccheccacchio

  • Sardus87

    Si cavolo, finalmente!

Top