Android Market a quota 200 mila applicazioni di cui 130 mila gratuite

Quantificare il numero delle applicazioni presenti in un Market o Store che sia è davvero difficile, i numeri che girano sono sempre diversi e le fonti ufficiali non si spingono troppo a comunicare dati precisi. Tuttavia, da una delle società di statistiche più famose, Distimo, arrivano informazioni riguardo il numero di Apps presenti sui maggiori Market/Store per dispositivi mobili. 

Al primo posto troviamo l’App Store di iOS che vede oltre 330 mila applicazioni ma subito al secondo posto con oltre 200 mila applicazioni si trova l’Android Market. C’è però un’informazione degna di nota ovvero che l’Android Market supera l’App Store per numero di applicazioni gratuite per circa 20 mila applicazioni.

Entro la fine dell’anno riuscirà Android a raggiungere iOS per numero di applicazioni sul proprio Store? Sicuramente i buoni propositi ci sono tutti!


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • vally

    A me bastano 10 applicazioni fatte bene!il resto sono solo baggianate cloni repliche di altre applicazioni e confronti puerili!

  • Alessandro

    comunque…il market è lontano anni luce dall'app store….c'è ancora quel fastidioso:" l'applicazione le costerà CIRCA X euro….io voglio esser sicuro di quanto spendo.

    • leocard

      Mi sembra un commento pretestuoso… i prezzi sono in Dollari ed Euro e il circa dipende dal fatto che il tasso di cambio varia di ora in ora… poi si parla di solito di 1-2 centesimi… se questo è il tuo motivo di fastidio allora vuol dire che va alla grande

      • Alessandro

        scusa ma che discorsi sono?io sono in italia e le app le voglio in euro come accade per l'app store, e ti voglio ricordare che una MAREA di aplicazioni sono scritte in cinese giapponese e non si capisce un tubo, morale dela favola…tanti numeri ma qualità assente.

  • Alessandro

    avevo scritto un post, e dopo averlo inviato è apparso un messaggio :" deve essere approvato"…poi qui c'era un messaggio OT che è stato giustamente cancellato, quindi il mio messaggio è stato visionato ma non postato e non è la prima volta.

    • luigiandroid

      sì, ho risposto, delle volte è il sistema altre volte noi… niente di personale..

  • luigiandroid

    che censura?
    ah.. ho appena visto il messaggio cancellato, se si utilizzano determinate parole, e sia ha un determinato tono, è facile subire questa "censura"…

    • Alessandro

      bè..non ho usato parole volgari…e per i toni…bè…in ben altri post ho letto cose da far rabbrividire….quindi.."censura" ergo qui non si ha libertà di parola e sottolineo il fatto di NON aver usato parole volgari.

      • luigiandroid

        Infatti cancelliamo tutti i post che contengono parole volgari, toni esagerati o provocatori.
        A differenza di altri blog qui si può discutere di tutto senza cadere nel volgare o nelle gratuite offese personali. Ci sono (sia qui che nel forum) migliaia e migliaia di discussioni portate avanti in maniera civile ed i commenti cancellati subiscono questa "censura" solo per i motivi già citati.

  • Alessandro

    complimenti per la censura….e per fortuna che la rete dovrebbe essere libera espressione…

Top