Andrew Kovacs: Honeycomb sarà solo per i tablet

Durante la presentazione di Honeycomb al Google Event, non è stato messo bene a fuoco questo punto: Android 3.0 sarà solo per i tablet?
La domanda è sorta poichè, dopo il rilascio della preview dell’SDK 3.0, alcuni programmatori sono riusciti ad emulare un ambiente Honeycomb anche su smartphone e il complesso non presentava molti problemi.

Andrew Kovacs, in risposta ad una domanda alla fine della presentazione del sistema operativo, ha dichiarato che “Honeycomb sarà solo per Tablet ma alcune funzionalità arriveranno anche su smartphone”. Ciò che esce fuori da questa dichiarazione è che Google ha intenzione di dividere il progetto Android concentrandosi separatamente su tablet e smartphone. Le versioni per smartphone saranno le 2.x mentre quelle per tablet saranno le 3.x. Chissà quindi in un futuro non troppo lontano se si avrà un’integrazione tra l’OS per tablet e quello per smartphone… voi cosa ne pensate?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Bruno

    Secondo me è una scelta sbagliata frammentare il progetto Android. Sarebbe stato meglio sviluppare qualcosa di più versatile in modo da poter sfruttare al meglio l'area di schermo di un tablet ma al tempo stesso potersi adattare anche a schermi più piccoli (che se poi vogliamo dirla tutta si tratta solo di dimensioni in pollici perchè come area in pixel tablet e smartphone di top gamma sono su valori simili).

  • dio

    mi sembra una scelta più che sensata!!! L'importante che le migliorie del codice sia portata sia su smartphone sia su tablet.

  • stefano

    Perché ha l'accento acuto!

  • michele

    Quando arriveranno alla 2.9 poi ci sarà di nuovo la 3 ;-)

    • c0mrade2

      c'è la 2.10 :)

  • marco230491

    be io credo che sia normale ce ci sia una differenza…alla fine un tablet si deve avvicinare più ad un pc in tutto e per tutto…cmq a mio parere per un pò(almeno per quest'anno) nell'ambito smartphone non ci saranno molte novità,mentre per i tablet vedrete che verranno fatte numerose release! Ormai stanno prendendo piede quasi più degli smathphone!

    • Metallaro

      Quoto. Comunque tante relase è positivo, significa che lavorano a migliorare l'os veramente. Tanto se uno ha un telefono supportato da xda come si deve, il problema della frammentazione non esiste. Quel che mi lascia perplesso sono le relase inutili tipo questa 2.3

Top