All’interno dell’ultima release di Android, Android 6.0 Marshmallow, si celano alcune interessanti funzionalità che Google non ha rimosso nel passaggio dalle Developer Preview alla versione finale del software.

Stiamo parlando della visualizzazione della percentuale della batteria nella barra di stato e del multiwindow. Per abilitare la percentuale è sufficiente seguire pochi e semplici passaggi:

  • Abbassate la tendina delle notifiche e tenete premuto sul pulsante delle impostazioni fino a vederlo girare (si tratta del pulsante in alto a destra, a forma di ingranaggio);
  • Aprite nuovamente le impostazioni, scorrete fino in basso e cliccate su “Sintetizzatore interfaccia utente di sistema”;
  • Abilitate la spunta posta di fianco alla voce “Mostra percentuale batteria incorporata”.

L’attivazione del multiwindow è più complessa in quanto richiede l’installazione di una recovery custom e la modifica del file build.prop. Per la procedura completa vi rimandiamo alla guida presente sul nostro Forum.

La visualizzazione in multi-finestra su Android 6.0 Marshmallow consente di utilizzare fino a quattro applicazioni contemporaneamente su tablet e due app alla volta su smartphone.

GUIDA MULTIWINDOW ANDROID 6.0 MARSHMALLOW