Dopo aver annunciato nel mese di gennaio la propria intenzione di produrre uno smartphone crowdsourced, il produttore cinese ZTE è passato ai fatti, aprendo la community Project CSX nella quale i potenziali acquirenti potranno condividere le loro idee che ZTE spera di portare sul mercato nel corso del 2017.

ZTE prova quindi a chiedere aiuto agli utenti finali per capire cosa vorrebbero trovare su uno smartphone, una novità rispetto a quanto avviene di solito, con gli utenti che si devono adeguare alle offerte di mercato. Gli utenti di Project CSX saranno coinvolti in ogni passaggio del processo di sviluppo, con votazioni per scegliere di volta in volta le migliori soluzioni, basandosi sulle idee proposte dagli utenti stessi.

Le migliori idee saranno premiate con dei “piccoli premi monetari” mentre qualche fortunato potrà vincere un viaggio al CES 2017 di Las Vegas. Sarà davvero curioso e interessante vedere quale strano smartphone uscirà dalle menti degli utenti: sarà un mattoncino con una batteria immensa o uno smartphone con display ad altissima risoluzione? Un gioiello della fotografia o uno smartphone di nicchia dedicato agli hardcore gamers?

Se avete delle idee potete proporle a ZTE registrandovi sulla pagina ufficiale di Project CSX. Potreste essere l’ideatore della Next Big Thing nel campo degli smartphone quindi non siate timidi e fate sentire la vostra voce.