Il prossimo 28 giugno il produttore cinese nubia, un brand del gruppo ZTE, presenterà l’attesissimo nubia Z11, il top di gamma dotato di SoC Snapdragon 820 e che potrebbe nuovamente essere proposto in edizione limitata firmata da Cristiano Ronaldo, che ovviamente non ci sarà visti gli impegni con Euro 2016.

Nell’attesa dell’evento un nuovo dispositivo nuba, identificato dalla sigla NX541J, è stato certificato dal TENAA che ha rivelato quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche definitive. Sembra quindi possibile che a fine mese nubia Z11 possa essere presentato insieme a questo nuovo smartphone.

nubia NX541J dovrebbe utilizzare un display FullHD da 5,5 pollici, SoC MediaTek Helio P10 affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Per quanto riguarda il comparto fotografico dovrebbero essere presenti un sensore posteriore da 13 megapixel ed un o frontale da 8 megapixel mentre il sistema operativo dovrebbe essere ancora Android 5.1 Lollipop.

Il vero punto di forza di nubia NC541J, che secondo le immagini prodotte dal TENAA dovrebbe disporre di un lettore di impronte digitali sulla cover posteriore, sarà comunque la batteria che secondo quanto riportato avrà una capacità di 4900mAh, sufficienti a garantire almeno 2 giorni di autonomia.

Mancano ancora conferme ufficiali da parte di nubia quindi sarà necessario attendere eventuali annunci nei prossimi giorni.

Via