All’elenco di produttori che hanno deciso di lanciarsi nel settore dello streaming di contenuti multimediali con proprie soluzioni si è aggiunta anche Xiaomi.

Il colosso cinese ha lanciato nelle scorse ore in India le applicazioni Mi Music e Mi Video (quest’ultima sarà disponibile dalla prossima settimana e offrirà video di AltBalaji, SonyLiv, Voot, Hungama Play, Zee5, Viu e TVF, l’80% dei quali sarà gratis).

Inoltre l’app Mi Video consentirà agli utenti di visualizzare i contenuti in streaming sulle smart TV, il tutto con il supporto a sottotitoli e ad un’ampia gamma di formati.

L’applicazione Mi Music offrirà le canzoni della libreria Hungama Music (forte di oltre 10 milioni di brani in 13 lingue) e potrà contare su Dynamic Lyrics, una funzionalità che mostra il testo della traccia in riproduzione.

Xiaomi prevede di aggiungere altre funzionalità in seguito, come la modalità picture-in-picture o consigli personalizzati. Resta da capire se tali servizi saranno lanciati anche in altri mercati.

VAI: Disponibile il sito ufficiale di Xiaomi in italiano