Nel corso del secondo trimestre del 2017 Xiaomi ha commercializzato oltre 5,5 milioni di Xiaomi Redmi 4A, con una buona prevalenza di vendite in India, dove il brand cinese occupa la seconda piazza alle spalle di Samsung. Il successo è dovuto principalmente alle buone caratteristiche abbinate a un prezzo costantemente inferiore ai 90 euro.

Nonostante questo Xiaomi ha deciso di lanciare, solamente sul mercato indiano, una nuova versione di Xiaomi Redmi 4A,. dotata di 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, in deciso passo avanti rispetto ai 2GB di RAM e 16 GB di memoria interna della versione originale. Il prezzo, In India, rimane davvero competitivo, visto che la prima versione costa 5.999 rupie, circa 79 euro al cambio attuale, mentre la nuova versione, in vendita a partire da domani, costerà 6.999 rupie, poco più di 90 euro.

Le altre specifiche tecniche rimangono invariate, quindi troviamo un display HD da 5 pollici, SoC Snapdragon 425, fotocamere da 13 e 5 megapixel e batteria da 3120 mAh. Per il momento a bordo ci sarà Android 6.0 Marshmallow con MIUI 8, ma arriverà molto presto anche MIUI 9 sotto forma di ROM Global Beta.

Nei prossimi giorni dovrebbe essere possibile acquistare la nuova variante di Xiaomi Redmi 4A presso i principali importatori cinesi, con un prezzo che potrebbe superare leggermente i 100 euro.