A poche ore dalla presentazione ufficiale di Xiaomi Redmi 3S, di cui vi abbiamo parlato ieri mattina, il produttore cinese ha presentato un nuovo smartphone che verrà commercializzato con nome di Xiaomi Redmi 3X. Si tratta quindi del secondo dei due modelli passati dal TENAA poche settimane fa, dotato di specifiche tecniche pressoché identiche a quelle di Redmi 3S.

La principale caratteristica del nuovo smartphone è che si tratta di un modello riservato alle reti dell’operatore cinese China Unicom, a differenza del modello Redmi 3S che garantisce il pieno supporto alle reti telefoniche. Xiaomi Redmi 3X sarà inoltre disponibile solamente nelle colorazioni silver e gold.

Redmi3XGold

A differenza di Redmi 3S, Xiaomi Redmi 3X sarà proposto in una sola variante, dotata di schermo HD da 5 pollici, SoC Snapdragon 430, 2GB di RAM e 32GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico utilizza un sensore posteriore da 13 megapixel con autofocus a riconoscimento di fase e sensore frontale da 5 megapixel.

Completano la dotazione una batteria da 4100mAh ed un lettore di impronte digitali, collocato come di consueto sul lato posteriore dello smartphone. Il prezzo di vendita è di 899 yuan, pari a circa 120 euro, ma dubitiamo che vorrete acquistarlo a meno che non intendiate trasferirvi in Cina.

Via