Xiaomi ha comunicato di aver ufficialmente presentato un nuovo, attesissimo smartphone, il Redmi 3, in Cina. Le caratteristiche tecniche di Xiaomi Redmi 3 sono da terminale medio di gamma, ma è l’ottimo rapporto qualità-prezzo l’arma vincente di questo dispositivo.

Il processore è lo Snapdragon 616 di Qualcomm, un octa-core con frequenza di clock di 1,5 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile (fino a 128 GB tramite una scheda microSD). Lo schermo da 5 pollici ha definizione HD (1280×720 pixel), che, unitamente alla batteria dalla generosa capacità di 4100 mAh, dovrebbe garantire un’autonomia decisamente oltre la media (si ipotizzano le 6 ore di display acceso). E’ inoltre presente il supporto alla ricarica rapida e al dual-SIM ibrido.

Reparto multimediale di buon livello, con fotocamere posteriore e anteriore rispettivamente da 13 MP e 5 MP (trovate quattro sample ufficiali ridimensionati della fotocamera posteriore qui sopra). A Xiaomi Redmi 3 non manca nulla anche sotto il profilo estetico, poiché la scocca posteriore è in lega metallica e presenta un interessante trama a rombi, che non vi farà sicuramente passare inosservati. Peso di 144g, spessore 8.5 mm. Il software è Android 5.1.1 Lollipop, ovviamente personalizzato tramite la MIUI 7.1.

Xiaomi-Redmi-3---all-the-official-images-and-camera-samples (1)

Capitolo prezzo: Xiaomi Redmi 3 sarà venduto a un costo di 699 Yuan (pari a poco più di 100€), quindi  cifre che, una volta venduto in Italia, porterebbero Xiaomi Redmi 3 a competere direttamente per aggiudicarsi il titolo di Best Buy 2016.

Staremo a vedere cosa succederà, nel frattempo diteci nei commenti cosa pensate di Xiaomi Redmi 3!

Via1, Via2, Via3