Come promesso Xiaomi ha svelato oggi il suo primo dispositivo dedicato alla realtà virtuale e anche questa volta è riuscita a sorprendere tutti. I più attenti di voi avevano notato la presenza di una comune cerniera che chiudeva l’alloggiamento dello smartphone, lasciando qualche dubbio sul prodotto, molto diverso da quanto visto finora in commercio.

Oggi è stato svelato l’arcano visto che il dispositivo intravisto in questi giorni si chiama Xiaomi VR Toy Version e non rappresenta quindi la soluzione definitiva compatibile con la piattaforma Daydream di Google. Il visore presentato oggi è quindi una versione con rifiniture migliori del classico cardbord lanciato da Google.

Sono stati utilizzati materiali migliori come lycra e cotone per il contenitore vero e proprio in grado di ospitare smartphone con display compreso tra i 4,7 e i 5,7 pollici. Per mantenere in posizione lo smartphone è stata utilizzata una comune cerniera lampo che chiude lo scomparto per lo smartphone mentre grazie a delle fasce elastiche sarà semplice posizionare Xiaomi VR Toy Version sul capo.

Non ci sono ancora informazioni sulla data di commercializzazione né tantomeno sul prezzo di vendita che però non dovrebbe essere particolarmente elevato. Xiaomi continua nel frattempo a proporre di spositivi che stanno allargando la famiglia MIJIA che da oggi si arricchisce con l’ombrello Luo Qing.

Come per la penna presentata nei giorni scorsi si tratta di un ombrello senza funzioni smart ma realizzato con materiali in grado di riparare dal sole. Grazie ad uno strato in Teflon l’ombrello è in grado di assorbire i raggi solari e offrire un ottimo riparo contro la pioggia. Una volta richiuso l’ombrello ha uno spessore di appena 3 centimetri permettendo di portarlo agevolmente con sé.

Il costo di Xiaomi Luo Qing è di 69 Yuan, poco meno di 10 euro ed è attualmente disponibile solo in crowdfunding anche se a breve dovrebbe essere disponibile presso i tradizionali importatori.