Se il debutto di Xiaomi al CES 2017 non ha portato le notizie che molti si aspettavano, qualcuno potrà consolarsi con l’annuncio di una nuova generazione di smart TV e un nuovo router WiFi con hard disk integrato racchiuso in un corpo di alluminio.

Xiaomi Mi TV 4 si distingue per le cornici laterali pressoché assenti e uno spessore di soli 4,9 millimetri nella metà superiore, meno della maggior parte degli smartphone in commercio. Troviamo ancora una volta il software Patch Wall, un sistema di intelligenza artificiale in grado di memorizzare i contenuti visualizzati e proporne di nuovi basandosi sui gusti dell’utente.

Xiaomi Mi TV 4, che sarà acquistabile in Cina ad un prezzo decisamente inferiore ai 2.000 dollari, sarà presto disponibile nelle versioni da 49 e 59 pollici e sarà dotata di una soundbar con 10 speaker, due speaker wireless e un subwoofer, oltre al supporto per il sistema Dolby Atmos.

Chiudiamo con Xiaomi Mi Router HD, un nuovo router WiFi 802.11ac con funzionalità 4×4 MIMO, dotato di quattro antenne ad elevato guadagno e un processore Qualcomm IPQ8064. Quello che lo differenzia dalla maggior parte dei router in commercio è la presenza, all’interno del case in lega di alluminio, di un hard disk da 1 o 8 terabyte.

Xiaomi Mi Router HD sarà disponibile in Cina nei prossimi mesi con un prezzo inferiore ai 200 dollari per la versione da 1TB e inferiore ai 500 dollari per il modello con disco interno da 8TB.