Negli ultimi giorni molte indiscrezioni indicavano come molto probabile la presentazione di un nuovo smartphone Xiaomi. In effetti il produttore cinese ha presentato uno smartphone ma non si tratta di una vera e propria novità. Xiaomi ha infatti annunciato Xiaomi Mi Note 2 Special Edition, una nuova variante del top di gamma presentato lo scorso anno.

Seguendo il trend del mercato, che richiede un quantitativo sempre maggiore di RAM, l’edizione speciale viene proposta con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Va così ad affiancarsi alle tre varianti già disponibili sul mercato, quella base con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna e quella top con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, disponibile anche in versione globale.

Xiaomi Mi Note 2 Special Edition non dispone però del supporto alla banda 20 delle reti 4G/LTE per cui avrà sicuramente un minore appeal nei Paesi occidentali. Il prezzo standard è di 2899 yuan, circa 374 euro al cambio attuale, ma solo per la prima vendita lampo il prezzo scenderà a 2599 yuan, circa 335 euro, inferiore addirittura alla versione base 4+64 GB.

Molto presto dovrebbe essere possibile acquistare la nuova variante di Xiaomi Mi Note 2 anche presso i classici importatori cinesi che abbiamo imparato a conoscere nel corso degli anni. Vi segnaliamo inoltre un nuovo smartphone Xiaomi, nome in codice Helium, che ha fatto visita a Geekbench, con uno Snapdragon 617 affiancato da 3 GB di RAM e Android 7.1.2 come sistema operativo.

Si tratta di un dispositivo quasi certamente destinato alla fascia medio-bassa visto che una un SoC già proposto lo scorso anno su alcuni modelli come HTC One A9 e BlackBerry DTEK 50. Sembra dunque che nel corso delle prossime settimane potremo assistere a una vera e propria invasione di smartphone Xiaomi, tra cui Mi Note 3 e Redmi Note 5, oltre al nuovo smartphone della famiglia Lenmi.

Vai a: Xiaomi supera i 23 milioni di smartphone venduti nel secondo trimestre