Procede in maniera non troppo concitata la fase di aggiornamento ad Android 7.0 Nougat da parte di Xiaomi, che sta cercando beta tester per la versione cinese di MIUI 8 dedicata a quattro smartphone. Gli utenti interessati hanno tempo fino a domani per poter partecipare alla prima fase di closed beta.

I dispositivi coinvolti nella nuova fase di test sono Xiaomi Mi MIX, Xiaomi Mi Note 2, Xiaomi Mi 5S e Xiaomi Mi 5S Plus, accomunati dall’utilizzo del SoC Snapdragon 821 di Qualcomm. Per poter essere scelti dovrete portare la vostra candidatura nel thread ufficiale, raggiungibile visitando questo indirizzo.

Gli utenti selezionati, che dovranno rispondere ad alcuni semplici requisiti, riceveranno un messaggio privato da parte del team di sviluppo e dovranno aver sbloccato il bootloader dei loro smartphone o aver installato quantomeno la versione Developer di MIUI sul proprio smartphone.

La nuova versione, che porta il numero di release 7.5.15, sta già arrivando tramite aggiornamento OTA ai primi utenti che sono stati selezionati, come testimoniano i due screenshot relativi a Xiaomi Mi 5S e Xiaomi Mi 5S Plus. Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare anche i primi aggiornamenti per Xiaomi Mi MIX e Xiaomi Mi Note 2.

Solitamente la fase di test closed beta dura qualche settimana ed è seguita dal rilascio di una open beta che coinvolgerà tutti gli utenti. Ricordiamo che al momento la ROM in fase di test è quella cinese, nella quale è comunque possibile impostare in fase di installazione la lingua inglese per non avere problemi di comprensione con il cinese.