Mancano ormai due giorni all’evento più importante della seconda metà dell’anno di Xiaomi, quello nel quale saranno presentati i nuovi top di gamma destinati a lanciare la sfida alla concorrenza negli ultimi mesi di questo 2019, ricco di novità tecnologiche.

Se di Xiaomi Mi 9 Pro 5G sappiamo ormai tutto o quasi, e di MIUI 11 copriamo ogni giorno nuove funzioni, il dispositivo più atteso dell’evento è sicuramente Xiaomi Mi MIX Alpha, che in questi giorni si sta lentamente svelando grazie a una serie di teaser che stanno stimolando la fantasia degli utenti.

Il pezzo forte sarà ovviamente lo schermo, che secondo quanto mostrato un paio di giorno fa, sarà avvolgente, superando quello visto in settimana su Huawei Mate 30 Pro. Se le immagini pubblicate da Xiaomi sono vere infatti, potremmo superare il 100% nel rapporto screen-to-body, un dato impensabile fino a poco tempo fa. Secondo il leaker Ice Universe Xiaomi Mi MIX Alpha potrebbe aver già raggiunto il quarto stadio della curvatura dello schermo, se non addirittura il quinto.

Non sarà solo lo schermo a farla da padrone su Xiaomi Mi MIX Alpha, anche se rimane protagonista del nuovo teaser pubblicato sulla pagina Facebook del colosso cinese. A quanto pare infatti lo smartphone potrebbe presentare una sorpresa anche per quanto riguarda la fotocamera frontale.

Notch, fotocamera pop up o all’interno di un foro? A quanto pare Xiaomi è pronta per il passo successivo, che con ogni probabilità sarà l’integrazione della fotocamera al di sotto del display, senza alcuna apertura visibile. La tecnologia è in fase di sperimentazione da tempo e Xiaomi potrebbe battere tutti sul tempo lanciandola sulla serie più rivoluzionaria di tutti i tempi, utilizzata da Xiaomi per stupire e lanciare nuove tendenze, anche in fatto di design estremo.

Da sempre inoltre la serie Mi MIX utilizza materiali particolari e Xiaomi Mi MIX Alpha non dovrebbe rappresentare una eccezione. Un nuovo teaser pubblicato in queste ore mostra i materiali che saranno utilizzati per la sua realizzazione. Titanio (Ti), che potrebbe essere utilizzato per il frame centrale, biossido di silicio (SiO2), formula che potrebbe indicare la ceramica utilizzata per la parte posteriore e zaffiro (Al2O3) che potrebbe essere utilizzato per le fotocamere o per proteggere il display curvo.

Per saperne di più dovremo attendere ancora un paio di giorni ma è possibile che Xiaomi continui a stuzzicare gli utenti con nuovi teaser nelle prossime ore.