Non è la prima volta che un prodotto Xiaomi cambia nome al momento dell’arrivo sui mercati internazionali, e il nuovo box TV potrebbe seguire questa sorte. Il primo modello a finire sui mercati internazionali è stato Xiaomi Mi Box 3, chiamato però Xiaomi Mi Box nei mercati globali.

Dopo aver ottenuto la certificazione negli USA presso la FCC qualche mese faXiaomi Mi Box 4 è stato inserito nella lista di dispositivi Google Play Certified, dove però viene chiamato Mi Box S. La scelta potrebbe generare qualche confusione iniziale, ma aiuterebbe sicuramente gli utenti a distinguere la versione pensata per il mercato cinese da quella per i mercati globali, basata su Android TV, con i servizi Google integrati e con la possibilità, come emerge dalle immagini viste alla FCC, che sia possibile attivare Google Assistant tramite il telecomando.

La versione internazionale del box TV di Xiaomi dovrebbe arrivare sul mercato con Android Oreo e il prezzo dovrebbe essere in linea con quello del modello precedente, che ha riscosso un buon successo di vendite.