Stando a quanto riportato dallo staff di XDA Developers, @FunkyHuawei (lo sviluppatore a cui si deve il servizio FunkyHuawei.club) ha individuato nel codice del software del colosso cinese quella che dovrebbe essere la conferma alle indiscrezioni secondo cui lo Xiaomi Mi A2 farà parte del programma Android One.

Ricordiamo che nei giorni scorsi il produttore ha lanciato la presunta versione cinese di tale smartphone, lo Xiaomi Mi 6X, che con lo Xiaomi Mi A2 dovrebbe condividere gran parte delle caratteristiche.

Il nome in codice dello Xiaomi Mi A1 è “tissot_sprout” (sprout indica che il device fa parte del programma Android One) e nelle scorse ore è apparso il firmware per un nuovo modello, nome in codice “jasmine_sprout”, che dovrebbe essere proprio il suo successore.

Analizzando il codice sono stati trovati altri indizi interessanti, come l’assenza delle applicazioni di sistema classiche delle ROM MIUI, il file “com.google.android.feature.ANDROID_ONE_EXPERIENCE.xml”, framework, interfaccia e app di sistema di Android stock.

Stando a quanto si apprende dal codice, inoltre, il device potrà contare su un processore Qualcomm Snapdragon 660 e sul medesimo comparto fotografico di Xiaomi Mi 6X.

Per saperne di più probabilmente non dovremo attendere molto: la presentazione ufficiale di Xiaomi Mi A2, infatti, dovrebbe essere ormai vicina.