Sembra che il produttore cinese sia al lavoro su Xiaomi Mi 9X, un nuovo smartphone per la Cina che potrebbe arrivare nel nostro Paese in versione Android One.

Molto probabilmente si tratta del successore di Xiaomi Mi 6X, rilasciato lo scorso anno nel mercato asiatico e giunto poi nel nostro Paese con Android One e con il nome di Xiaomi Mi A2. Se il produttore dovesse decidere di seguire la stessa strada, è molto probabile che questo Xiaomi Mi 9X diventerà in Europa il tanto atteso Mi A3.

Conosciuto internamente con il nome in codice “pyxis”, lo smartphone dovrebbe essere dotato di un ampio display AMOLED da 6,4 pollici, notch a goccia e lettore d’impronte sotto lo schermo. Il cuore pulsante dell’hardware dovrebbe invece essere lo Snapdragon 675, lo stesso SoC di Redmi Note 7 Pro, accompagnato da 6 GB di memoria RAM LPDDR4x e 64 GB di memoria interna eMMC 5.1.

Xiaomi Mi 9X dovrebbe avere anche un comparto fotografico non indifferente, con una singola fotocamera frontale da 32 megapixel e tre fotocamere posteriori: i rumor nello specifico parlano di una lente principale da 48 megapixel Sony IMX586, un secondo sensore da 8 megapixel per la profondità di campo e un terzo sensore da 13 megapixel con grandangolo. La fotocamera frontale e il sensore principale posteriore dovrebbero inoltre avere il supporto al binning che unisce quattro pixel in uno.

La batteria da 3300 mAh, secondo i rumor, è dotata anche di supporto alla ricarica rapida da 18 watt.

Xiaomi Mi 9X dovrebbe costare circa 225 euro al cambio attuale, ma al momento non ci sono ancora conferme sul suo arrivo, né sulla presentazione ufficiale. Sareste soddisfatti se dovesse essere confermato come l’atteso Xiaomi Mi A3?