Quando si parla di nuovi smartphone Xiaomi, non ancora presentati, c’è sempre un minimo di confusione, a volte dovuta alla traduzione dei nomi dal cinese. Sembra accadere lo stesso con Xiaomi Mi Youth, appena certificato dal TENAA, che secondo alcune fonti potrebbe arrivare sul mercato col nome di Xiaomi Mi 8X.

Di certo sembra esserci solo la sigla, mentre le specifiche tecniche sembrano le stesse per i due dispositivi. Il TENAA ha certificato uno smartphone Xiaomi con la sigla M1808D2TE, con schermo da 6,26 pollici e batteria da 3.250 mAh, probabilmente dotata di supporto alla ricarica rapida.

Oltre ad alcune immagini dello smartphone, il TENAA mostra una scheda con poche informazioni utili. Una seconda immagine però ci svela quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche di Xiaomi Mi 8 Youth, e le similitudini con il modello certificato oggi sono numerose.

Anche in questo caso infatti di parla di schermo da 6,26 pollici, con una risoluzione di 1080 x 2280 pixel, che indicherebbero la presenza di un notch, Mobile Platform Snapdragon 710, batteria da 3.350 mAh, fotocamera frontale da 24 megapixel e una doppia fotocamera posteriore. Di quest’ultima è noto solo il probabile sensore principale, da 12 megapixel, mentre non ci sono dati relativi a quella secondaria.

Per quanto riguarda la memoria si intravede la presenza di 6 GB di RAM, anche se non dovrebbe mancare una versione con 4 GB. La memoria interna dovrebbe ammontare a 64 o 128 GB, anche in questo caso a seconda delle varianti.

Al momento dunque non vi sono certezze, né sulla scheda tecnica né sull’esatto nome con cui sarà commercializzato lo smartphone È possibile che si tratti di due dispositivi diversi o dello stesso dispositivo pensato per due diversi mercati. Nei prossimi giorni dovremmo saperne di più, visto che la presentazione da parte di Xiaomi dovrebbe avvenire verso la metà di settembre.

Vai a: Xiaomi Mi 8 Youth e Mi 8 Fingerprint Edition: in arrivo due nuovi smartphone a un ottimo prezzo?