Dopo la presentazione di Xiaomi Mi 6, avvenuta la scorsa settimana, l’analista Pan Jiutang aveva affermato che sarebbe stato necessario attendere un paio di mesi per vedere Xiaomi Mi 6 Plus, la versione maggiorata del nuovo top di gamma cinese.

Secondo quanto riportano nuove indiscrezioni sembra che Xiaomi abbia deciso di cancellare completamente Xiaomi Mi 6 Plus anticipando nel contempo la presentazione di Xiaomi Mi Note 3, che dovrebbe arrivare entro il terzo trimestre.

Si tratterebbe dunque di un anticipo di due-tre mesi rispetto al previsto, dato che Xiaomi Mi Note 2 era stato presentato a fine ottobre dello scorso anno. Non è dunque chiaro se le immagini circolate nelle settimane scorse fossero riferite a Xiaomi Mi Note 3 o se il produttore cinese abbia cambiato le idee in corsa rinominando il progetto e adattandolo di conseguenza.

In un primo momento si era parlato di schermo curvo per Xiaomi Mi 6 ma il produttore cinese sembra aver deciso di mantenere tale caratteristica solo sulla linea Mi Note, dandole così una propria peculiarità e riconoscibilità.