Dovrebbe mancare sempre meno alla presentazione ufficiale di Xiaomi Mi 6 da parte dell’azienda cinese, che si terrà senza dubbio ad aprile. Grazie a un posto su Weibo possiamo però saperne di più, anche se si tratta sempre e solo di rumor.

Secondo questa fonte, che non fornisce una data precisa, Xiaomi Mi 6 sarà lanciato durante la seconda metà del mese di aprile con 50.000 unità disponibili nella prima settimana, disponibilità che salirebbe gradualmente in seguito, a seconda della richiesta di mercato.

Per quanto riguarda il prezzo, la fonte parla di un prezzo più elevato rispetto al passato. Xiaomi Mi 6, almeno in Cina, sarebbe dovuto costare circa 1999 Yuan (290 $), ma sembra che il prezzo definitivo si attesterà sopra i 300 $. Naturalmente per il nostro mercato si parlerà di cifre ben superiori, visto che saranno necessari siti a importare il dispositivo che non arriverà ufficialmente, almeno per il momento, in Europa.

Vi ricordiamo le presunte specifiche tecniche di cui siamo attualmente a conoscenza. Xiaomi Mi 6 dovrebbe montare un display AMOLED FullHD da 5,15″, SoC Qualcomm Snapdragon 835 e due varianti con memorie da 4 GB + 32/64 GB e 6 GB + 128 GB. Le fotocamere sarebbero Sony da 19 e 8 megapixel e la batteria da 3200 mAh.

Continuate a seguirci per non perdere ulteriori dettagli sul prossimo flagship cinese che, come confermato dal CEO di Xiaomi, verrà svelato certamente entro la fine del mese.