A differenza dello scorso anno, quando aveva lanciato i nuovi Xiaomi Mi Note, il 2016 del produttore cinese è partito in sordina, con la sola  presentazione di Xiaomi Redmi 3, caratterizzato da un ottimo prezzo ma insufficiente per placare la voglia di novità dei fan Xiaomi. L’attesa per Xiaomi Mi 5, il flagship che monterà lo Snapdragon 820, è spasmodica e potrebbe durare meno del previsto.

Sarà sufficiente aspettare il nuovo anno, ovviamente in Cina, per vedere la sua presentazione che, secondo alcune voci non ancora confermate, dovrebbe avvenire il 20 febbraio, pochi giorni dopo il capodanno cinese che cade l’8 febbraio. La notizia più interessante però è quella legata alla commercializzazione di Xiaomi Mi 5, che inizierebbe il giorno successivo, domenica 21 febbraio.

Oltre allo Snapdragon 820, Xiaomi Mi 5 dovrebbe utilizzare 4GB di RAM, una fotocamera posteriore da 16MP ed una batteria da 3600mAh, mentre il display da 5,1 pollici potrebbe essere proposto in due varianti, una con risoluzione FullHD ed una in QHD. Nei prossimi giorni ne sapremo certamente di più, visto che nelle ultime settimane non accenna a placarsi il flusso di rumor legati a quello che potrebbe essere uno dei protagonisti del mercato mobile del 2016.

Via