Xiaomi Mi 4 è stato commercializzato da più di un anno ormai, ma nonostante sia un telefono top di gamma utilizza ancora la versione 4.4 KitKat di Android. Gli utenti, giustamente, sono da tempo infuriati con Xiaomi, ma sembra che le cose potrebbero presto cambiare.

@RanGer风起, manager delle operazioni per quanto riguarda la MIUI (l’interfaccia proprietaria del colosso cinese), ha infatti postato oggi sul suo profilo Weibo (il noto social network) una foto di Xiaomi Mi 4 in cui il terminale monta la versione 6.0 di Android, ovvero Marshmallow. Ovviamente è presente l’interfaccia proprietaria MIUI 7.

Stando a questa comunicazione, quindi, l’azienda di Pechino sembra intenzionata a promuovere Xiaomi Mi 4 da KitKat direttamente alla versione più recente del sistema operativo targato Google. Una notizia che, se venisse suffragata dai fatti, sarebbe molto positiva per i molti possessori del device, che fino ad oggi si sono sentiti abbandonati.

Vi ricordiamo che Xiaomi Mi 4 è un terminale di fascia media equipaggiato con Soc Snapdragon 801, 3 GB di RAM, display FullHD (1920×1080 pixel) da 5 pollici IPS, fotocamera posteriore da 13 MP mentre quella anteriore ha una risoluzione di 8 MP. Batteria da 3080 mAh che assicura una buona autonomia.

Il suo prezzo attuale si aggira intorno ai 300€, un buon affare considerate le specifiche tecniche (ancora al passo con i tempi) e l’imminente arrivo di Marshmallow.

Via