Xiaomi markw è l’ultimo device della casa cinese in ordine di apparizione sul noto portale di benchmark GeekBench: il sito ha infatti svelato alcune delle caratteristiche di questo terminale che potrebbe essere una variante della serie Redmi Note.

Andiamo quindi a scoprire quali sono le specifiche tecniche di Xiaomi markw. Innanzitutto partiamo dal processore, che secondo GeekBench sarà prodotto da Qualcomm: si tratta infatti di uno Snapdragon 625, con otto core e frequenza massima di 1.4 GHz. Esso sarà accompagnato da 3 GB di RAM. Il display, che potrebbe essere da 5.5 pollici, avrà risoluzione non superiore al FullHD, che è il massimo supportato dal processore.

Il sistema operativo di Xiaomi markw sarà ovviamente Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia MIUI (la cui ottava versione dovrebbe arrivare in estate). Non abbiamo al momento informazioni sulla fotocamera (se non che quella posteriore avrà risoluzione sicuramente inferiore a 24 megapixel), ma potrebbe essere presente la possibilità di registrare video in 4K.

xiaomi markw

Per il momento tutto ciò che sappiamo sul misterioso Xiaomi markw finisce qui, ma state pur certi che non appena reperiremo ulteriori dettagli saremo tra i primi a riferirveli. Nel frattempo commentate per dire la vostra: potrebbe essere uno smartphone interessante? Se sì, a quale prezzo secondo voi potrebbe impensierire i numerosi rivali, sempre agguerritissimi nella fascia media?