Dalla Cina arriva la notizia del lancio da parte di Xiaomi della sua lavatrice e asciugatrice intelligente Mijia nella versione con capacità di carico da 10 kg.

Il produttore asiatico continua ad esplorare le varie potenzialità offerte dal settore smart home e questo nuovo dispositivo è solo l’ultimo di un elenco sempre più lungo e capace di includere elettrodomestici di ogni genere.

La lavatrice e asciugatrice intelligente di Xiaomi della serie Mijia supporta un lavaggio da 10 kg e un’asciugatura da 6 kg e può contare su un sistema studiato per garantire che la quantità di acqua venga determinata automaticamente in base al peso degli indumenti, così da evitare sprechi.

Tra le sue feature troviamo una velocità massima di disidratazione che arriva a 1.400 giri al minuto (supporta il lavaggio e l’asciugatura rapida per 1 ora), un motore che garantisce risparmio energetico e poco rumore, 21 modalità di lavaggio e la possibilità di gestire l’elettrodomestico attraverso l’apposita App Mijia.

La Xiaomi Mijia Smart 10Kg Washing and Drying Machine esordisce oggi in Cina al prezzo ufficiale di 2.499 yuan (circa 320 euro) ma i primi acquirenti potranno averla in offerta a 1.999 yuan (circa 260 euro).