Xiaomi è una di quelle case forti di una solida platea di fan sparsi per il mondo, nonostante la gran parte di essi sia costretta ad acquistare i telefoni per vie non ufficiali. Questo ha numerose ripercussioni, a partire dall’assistenza post vendita e per finire sulla garanzia, nel caso in cui qualcosa andasse storto.

Per fortuna tutto ciò potrebbe presto appartenere al passato. Il condizionale è imperativo: si tratta di un’indiscrezione allo stato embrionale, ma da quanto trapela pare che Xiaomi sia in trattative (riservatissime) con una realtà nostrana per la distribuzione dei suoi smartphone a partire dal 2018, ovvero tra pochi mesi.

Sempre secondo queste prime voci sembrerebbe che il produttore cinese abbia intenzione di commercializzare, almeno in prima istanza, una piccola parte della propria gamma limitata all’apprezzatissimo Xiaomi Mi A1 e, probabilmente, allo Xiaomi Mi MIX 2.

Una decisione di questo tipo potrebbe scontentare i più, ma se l’esordio tricolore darà i frutti sperati è lecito pensare che il management dia il via libera per ampliare la gamma dei dispositivi venduti ufficialmente.

Lo ripetiamo ancora una volta: prendete queste informazioni le pinze, ma dopo aver messo i guanti. State pur certi che qualora ci fossero novità non tarderemo a darvene notizia.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi Mix 2: meno spettacolo e più sostanza