Considerato il prezzo di soli 189 Yuan, circa 24 euro, la nuova Xiaomi Mi Box 4 SE ha molto da offrire, a partire dall’intelligenza vocale PatchWall in grado di riconoscere moltissimi comandi vocali, per cambiare canale, richiedere video specifici, controllare il meteo, etc.

Supporta il casting dello schermo dello smartphone sul televisore a cui è connessa e il mirroring di foto e video. Il WiFi integrato è però di tipo 802.11 b/g/n, quindi solamente a 2,4 GHz, fatto che potrebbe andare a minare la qualità e i tempi di risposta di queste due funzionalità, che sarebbero sfruttabili in modo migliore con un’antenna 5 GHz. Sul retro troviamo un jack da 3,5 mm, una porta USB-A 2.0 per la connessione di archiviazione esterna e una porta HDMI.

Il processore all’interno di Mi Box 4 SE non è sicuramente uno dei più potenti in circolazione, dato che si tratta di un semplice SoC che integra quattro core Cortex-A7, l’abusata GPU Mali-400 (la stessa di Samsung Galaxy S2 per intenderci) ed 1 GB di RAM: questa “potenza” è più che sufficiente per riprodurre i contenuti 1080p per cui il dispositivo è pensato, ma non potrà regalare un’esperienza di gioco fluida con la maggior parte dei titoli.

La vendita partirà ufficialmente dal 10 gennaio alle 10:00 alla Xiaomi Mall.