Non è passato molto dalla presentazione di Xiaomi VR Toy Version ma già l’azienda cinese è al lavoro su un nuovo visore per la realtà virtuale più sofisticato e simile ad HTC Vive, Oculus Rift e Gear VR di Samsung.

Lo stesso vicepresidente Hugo Barra, infatti, in un’intervista con CNBC ha affermato di essere impegnati in un nuovo prodotto che possa offrire un’esperienza più professionale. Come abbiamo già detto precedentemente VR Toy Version non rappresenta quindi la soluzione definitiva ma una versione più efficiente del classico Google Cardboard in grado di supportare display compresi tra i 4.7 e i 5.7 pollici.

Attualmente non sappiamo altro riguardo il nuovo visore più professionale di Xiaomi ma rimaniamo in attesa di maggiori informazioni.

Per quanto riguarda Mi Note 2, invece, è emersa una nuova presunta immagine del dispositivo che conferma il design già visto qualche giorno fa con vetro curvo nella parte posteriore ed anteriore della scocca.

Mi-Note-2-render

Dalla foto emersa in un post di Weibo si possono estrapolare altre informazioni già viste in altre rumor come i presunti 6 GB di RAM, i 128 GB di memoria interna, processore Snapdragon 821, schermo 5.5 pollici OLED, un tasto fisico che dovrebbe fungere anche da sensore di impronte e una doppia fotocamera.

I prezzi dovrebbero aggirarsi tra i $423 della versione da 128 GB e $377 di quella da 64 GB.