È Venezia la città destinata a ospitare il prossimo Mi Store, il terzo in Italia dopo i due aperti in provincia di Milano. Xiaomi è dunque pronta a sbarcare tra le calli veneziane, come testimonia l’immagine postata ieri dall’account ufficiale su Facebook.

Al momento non è stata comunicata una data ufficiale, né tantomeno la località in cui sarà aperto lo store, ma Xiaomi promette di rilasciare presto tutti i dettagli. A chi chiede informazioni circa l’apertura di punti vendita ufficiali anche nel sud Italia, Xiaomi risponde che in futuro sarà coperta anche quella zona, per la gioia dei tanti Mi Fan.

Dovrebbe esserci anche Xiaomi Mi 8 Pro, presentato un paio di mesi fa in Cina, tra gli scafali del nuovo Mi Store. Il flagship cinese sarà presentato giovedì pomeriggio a Londra, in occasione dell’inaugurazione del primo negozio fisico in Inghilterra e arriverà nelle prossime settimane in tutti gli store europei.

Ricordiamo che si tratta di una variante di Xiaomi Mi 8, dotata di lettore di impronte digitali sotto al display, oltre a un sistema di sblocco col volto anche in scarse condizioni di illuminazione, grazie a un sistema a infrarossi.

Sale così a 82 il numero di mercati internazionali nei quali è presente Xiaomi, un numero decisamente elevato se si considera che l’espansione è iniziata nel 2014 ma ha subito una forte accelerazione solo lo scorso anno. I risultati sono incoraggianti, visto che Xiaomi è tra i primi cinque produttori di smartphone in almeno 25 di questi Paesi, e il dato sembra destinato a salire ulteriormente.

L’India è sicuramente il più importante tra i mercati stranieri di Xiaomi, dove il produttore cinese ha raggiunto il 27% del mercato, ma anche l’Indonesia porta ottimi risultati, con Samsung al 25% e Xiaomi al 22%. Nel corso del terzo trimestre inoltre la compagnia di lei Jun ha consolidato il quarto posto nella classifica globale, con oltre 34 milioni di unità spedite, alle spalle di Samsung, Huawei e Apple.

Vai a: Ha aperto i battenti ieri il secondo Mi Store italiano a Novate Milanese