Come accade regolarmente ogni anno, con l’approssimarsi della presentazione del nuovo flagship Xiaomi si moltiplicano le segnalazioni e le anticipazioni, spesso in contrasto tra di loro. Finora sembrava certo che solo Xiaomi Mi 10 Pro 5G fosse destinato a utilizzare un sensore da 108 megapixel, ma secondo il leaker Ice Universe le cose stanno diversamente.

In un posto pubblicato attraverso il proprio account ufficiale su Weibo, il leaker parla infatti di Snapdragon 865, sensore da 108 megapixel e carica rapida a 66 watt quando afferma che la serie Mi 10 sarà rilasciata nei primi giorni di febbraio.

Non è dunque chiaro se il riferimento sia al modello “standard” o se si riferisca in maniera generica alle caratteristiche migliori dell’intera gamma. Se la prima ipotesi dovesse rivelarsi esatta, sarebbe davvero interessante scoprire quali saranno le differenze offerte dalla versione Pro per differenziarsi dal “fratello minore” e giustificare la più che probabile differenza di prezzo.

Quello che sembra certo è che il prezzo è destinato ad aumentare rispetto allo scorso anno, anche a causa dell’utilizzo di soluzioni di altissimo livello. Sarà tramontata l’era dei top di gamma al prezzo di un medio gamma o Xiaomi porrà un freno a questa corsa al rialzo non sempre giustificata e necessaria?

Fateci sapere le vostre impressioni utilizzando il box dei commenti.