Soocare X3 è stato lanciato ufficialmente da Xiaomi. Si tratta di uno spazzolino elettrico con un motore dotato di una tecnologia innovativa e di connessione Bluetooth.

Soocare Cassels è una startup fondata lo scorso anno, e Soocare X3 vorrebbe porsi come prodotto di punta in questo particolare settore, sconfiggendo l’agguerrita concorrenza della linea di spazzolini elettrici di Philips. 

Ciò che rende originale Soocare X3 è la presenza di un motore a onde sonore a levitazione magnetica che permette alla testina mobile di oscillare fino a 37’200 volte al minuto con una coppia torcente di 215 N/m (circa 220 g/cm). Ovviamente Soocare X3 è impermeabile e può essere posto direttamente sotto l’acqua corrente, essendo certificato IPX7.

Le setole di Soocare X3 hanno un diametro di soli 0.152 mm. L’autonomia dichiarata è di oltre 25 giorni (la capacità è di 1000 mAh), e grazie alla connessione Bluetooth sarà possibile connettere lo spazzolino al proprio smartphone o tablet per visualizzare la percentuale di batteria residua e altre statistiche relative all’utilizzo del device. La ricarica completa avviene in meno di 16 ore, ed è anche disponibile la ricarica wireless.

Xiaomi ha fissato il prezzo di Soocare X3 a 229 yuan, che al cambio attuale (tasse e spese di importazione escluse) corrispondono a circa 30 euro.

Le spedizioni partiranno da coloro che hanno acquistato lo spazzolino smart in preordine durante la campagna di crowdfunding.