In attesa di scoprire Xiaomi Mi MIX 3, che sarà annunciato ufficialmente domani, Xiaomi continua a presentare nuovi prodotti intelligenti, ampliando in questo caso la propria offerta di smart TV.

Sfiora i 6.000 yuan, poco meno di 760 euro al cambio attuale, l’ultima arrivata, Xiaomi Mi TV 4 con uno schermo da 65 pollici quasi completamente privo di cornici. Solo la cornice inferiore è visibile, anche se misura pochi millimetri, mentre le altre tre cornici sono praticamente assenti.

Decisamente ridotto anche lo spessore, pari a 7,5 millimetri, inferiore dunque a quello di molti top di gamma tra gli smartphone. Lo schermo ha una risoluzione di 3840 x 2160 pixel, un angolo di visuale di ben 178 gradi, tempo di risposta di 8 millisecondi ed è compatibile con lo standard HDR10.

La parte posteriore di questo gioiellino targato Xiaomi è realizzata in acciaio inossidabile, con una finitura spazzolata che la rende gradevole alla vista. Il produttore cinese afferma che non è visibile alcuna vite, a testimonianza di un assemblaggio decisamente curato, all’altezza di un prodotto così costoso.

Il modello da 65 pollici di Xiaomi Mi TV 4 è dotato di due speaker da 8 watt e supporta le tecnologie DTS HD e Dolby Audio, per un’esperienza sonora decisamente coinvolgente. Ritroviamo come di consueto il sistema PatchWall, basato su Android e in grado di suggerire i contenuti adeguati alle abitudini dell’utente.

Xiaomi Mi TV 4 da 65 pollici sarà in vendita in Cina a partire dal 28 ottobre al prezzo di 5.999 yuan, poco meno di 760 euro al cambio attuale.

Vai a: Partono da 160 euro le nuove Xiaomi Mi TV, annunciate in quattro varianti