Dopo le apparizioni delle settimane scorse lo smartphone da gaming di Xiaomi, che dovrebbe essere realizzato dalla controllata Blackshark, torna a fare visita alle piattaforme di benchmark, nello specifico Geekbench e AnTuTu, lasciando alcuni indizi sulla sua possibile scheda tecnica.

Il Blackshark SKR-A0, questa la dello smartphone, ha ottenuto un ottimo risultato in entrambi i benchmark, grazie ovviamente alla presenza di uno Snapdragon 845 affiancato da 8 GB di RAM. Su Geekbench, solitamente più avaro di dettagli, il top di gamma ottiene 2.452 punti in modalità single core e 8.452 in multi core, punteggi in linea con altri smartphone dotati della stessa CPU.

Maggiori informazioni invece arrivano da AnTuTu, dove lo Xiaomi Blackshark, ammesso che sia davvero questo il nome con cui sarà commercializzato lo smartphone, mostra qualche informazione in più. Scopriamo dunque che oltre a Snapdragon 845 e 8 GB di RAM ci sarebbero 32 GB di memoria interna, anche se sembrano pochi per uno smartphone dedicato al gaming. È dunque possibile che si tratti di un primo prototipo o che ci sia stato un errore nella rilevazione dei dati.

Lo schermo, che con ogni probabilità avrà una diagonale di almeno 6 pollici, avrebbe una risoluzione FullHD+ (1080 x 2160), con fattore di forma 18:9. Anche in questo caso i risultati sono ottimi, con il Blackshark, che utilizzava Android 8.0 Oreo, che supera agevolmente i 270.000 punti.

Ci sarà spazio nel mercato mobile per gli smartphone dedicati al gaming o si tratta di una nicchia destinata a pochi? Il box dei commenti è a vostra disposizione.