Nonostante non si conosca ancora il nome del primo flagship di Redmi, che dovrebbe essere annunciato nel corso delle prossime settimane, sono davvero tante le informazioni che sono circolate negli ultimi giorni, molte delle quali confermate dalla stessa compagnia cinese.

Grazie ad alcune anticipazioni provenienti dalla Cina, possiamo riassumere quello che sappiamo al momento dello smartphone Redmi con Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855. Il nuovo top di gamma dovrebbe utilizzare uno schermo da 6,39 pollici, mentre il chipset sarebbe affiancato da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Lu Weibing, General Manager del nuovo brand affrancatosi qualche mese fa da Xiaomi, ha affermato che lo smartphone avrà un’ottima fotocamera, dato confermato dalle indiscrezioni. La fotocamera posteriore dovrebbe utilizzare un sensore principale da 48 megapixel, con sensore secondario da 8 megapixel e terzo sensore da 13 megapixel.

È probabile che uno dei sensori abbia funzioni di grandangolo e l’altro di zoom, ma questi dati non sono ancora stati confermati. Nella parte frontale dovrebbe invece trovare posto un sensore da 32 megapixel, per garantire selfie di ottima qualità.

Mancano informazioni dettagliate sullo schermo, quindi potrebbe proporre un notch per alloggiare la fotocamera frontale, che però potrebbe trovare posto in un foro nel display. Non ci resta che attendere nuove anticipazioni da parte di Redmi o informazioni precise sulla data di presentazione del nuovo dispositivo.

Vai a: Come vivere felici con uno smartphone da 115 Euro (Redmi 7): i nostri consigli