Sembra che ogni mese sia buono per assistere alla presentazione di nuovi prodotti da parte di Xiaomi, che ha annunciato due nuovi prodotti che saranno mostrati il prossimo 25 giugno. Si tratta di Xiaomi Mi Pad 4 e di Xiaomi Redmi 6 Pro, che andranno a espandere un’offerta già decisamente vasta.

Partiamo dall’attesissimo tablet di quarta generazione, che potrebbe utilizzare uno schermo 18:9 da 8 pollici, anche se si tratta di un fattore di forma alquanto insolito per un tablet. Le indiscrezioni circolate finora in Rete parlano di uno Snapdragon 660 con batteria da 6.000 mAh e ricarica rapida e sembra probabile, anche se non è confermato. il lancio di una versione internazionale.

Il secondo prodotto che sarà presentato il 25 giugno è Xiaomi Redmi 6 Pro, che completerà il rinnovamento dalla gamma base di Xiaomi. Salvo clamorose sorprese le specifiche tecniche del nuovo smartphone dovrebbero essere quelle svelate da tempo dal TENAA: schermo FullHD+ da 5,45 pollici con notch (che nella versione con frontale bianco ha un aspetto davvero particolare), l’immortale chipset Snapdragon 625 affiancato da 2/3/4 GB di RAM e 16/32/64 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 256 GB. Va detto che secondo alcune fonti lo schermo potrebbe avere una diagonale di 5,84 pollici, più in linea con i precedenti modelli della gamma Redmi.

Per il resto dovremmo trovare una doppia fotocamera posteriore, batteria da 3.900-4000 mAh e Android 8.1 Oreo con MIUI 9. Xiaomi Redmi 6 Pro dovrebbe avere un costo superiore al modello Redmi 6, anche a causa del chipset Qualcomm, ma dovrebbe comunque rimanere entro limiti più che accettabili. L’appuntamento è quindi fissato per il 25 giugno, anche se prima di tale data potrebbe arrivare qualche nuova interessante indiscrezione relativa a Xiaomi Mi Pad 4 e Xiaomi Redmi 6 Pro, nel frattempo vi lasciamo ad alcune presunte immagini reali di Redmi 6 Pro.