Dopo mesi e mesi di rumor e speculazioni, l’ultima delle quali voleva la presentazione di Xiaomi Mi 6 in programma per oggi, arriva finalmente il comunicato ufficiale di Xiaomi sulla data di lancio del nuovo top di gamma. Lei Jun aveva affermato che la presentazione sarebbe avvenuta nel mese di aprile e un messaggio apparso ieri su Weibo aveva fatto pensare che la presentazione potesse essere in programma oggi.

In realtà oggi è stata annunciata la data reale, con un teaser che ci ricorda che Xiaomi Mi 6 sarà presentato 203 giorni dopo Xiaomi Mi 5S. La data è il 19 aprile e il luogo è ovviamente Pechino. Dissipato anche questo dubbio e con le caratteristiche tecniche che appaiono ormai ben delineate, rimangono alcune incertezze legate al possibile prezzo di vendita delle varianti di Xiaomi Mi 6.

Da tempo si parla di prezzo superiori ai modelli precedenti ma le ultime informazioni sembrano offrire un diverso punto di vista. Si parla infatti di prezzi che dovrebbero partire da 2199 yuan, l’equivalente di circa 300 euro, per Xiaomi Mi 6 con 4 GB dio RAM e 64 GB di memoria interna. Si tratta ovviamente di prezzi di vendita in Cina per cui negli altri paesi potrebbe salire tranquillamente di almeno 60-80 euro, ma sarebbe comunque un ottimo prezzo per le caratteristiche offerte.

La variante con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna dovrebbe invece costare 2599 yuan, circa 356 euro. Più salati, ovviamente, i prezzi di Xiaomi Mi 6 Plus che dovrebbero partire da 2699 yuan, circa 370 euro per il modello con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, 3099 yuan (424 euro) per la versione 6+128 GB e 3699 yuan (506 euro) per la versione top con 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Resta ancora da capire se effettivamente Xiaomi Mi 6 Plus utilizzerà un display da 5,7 pollici o se le differenze saranno solamente interne allo smartphone. Negli otto giorni che ci separano dalla presentazione potremo sicuramente saperne di più.