Gli smartphone Xiaomi possono dare molte soddisfazioni e MIUI è un’interfaccia facile da amare (o da odiare), ma ci vuole poco a rompere l’idillio, soprattutto se avete un dispositivo indossabile e volete visualizzare le notifiche.

Se Android stock pone pochi problemi, MIUI è capace di farvi perdere letteralmente la testa, a meno di non conoscere i pochi parametri da impostare per riuscire a visualizzare senza problemi le notifiche provenienti da qualsiasi applicazione, Gmail o WhatsApp, Telegram  o qualsiasi altra.

Il primo passo è quello di permettere l’accesso alle notifiche da parte dell’app in questione. Nella galleria sottostante abbiamo utilizzato Huawei Health come esempio, ma la procedura vale per Amazfit, Garmin, Fitbit o qualsiasi altro dispositivo.

È dunque necessario aprire le Impostazioni > Impostazioni aggiuntive > Privacy > Accesso speciale alle app > Accesso alle notifiche e abilitare lo switch per l’applicazione che vi interessa. Sempre nelle Impostazioni aprite Gestisci Applicazioni e selezionate l’app da impostare. Abilitate l’avvio automatico, entrate nella voce Risparmio Batteria e impostate la voce Nessuna restrizione.

A questo punto non avrete più problemi e potrete ricevere le notifiche da vostro smartphone Xiaomi sul vostro dispositivo indossabile, smartwatch o smartband che sia.