MIUI 8 è ufficiale ormai da più di un mese, ma ci vorrà probabilmente ancora qualche settimana prima che venga rilasciata in versione stabile: risulta infatti tuttora in fase di test. Oggi veniamo a sapere che in futuro potrebbe essere integrata nel firmware una feature molto richiesta, in particolare dagli utilizzatori dei cosiddetti phablet.

Pare infatti che potrebbe essere inserito il multitasking split-screen, altrimenti detto multiwindow, che consentirebbe di tenere aperte una a fianco all’altra più di un’applicazione alla volta; tuttavia non dovrebbe essere disponibile a breve, o perlomeno non nella prima release stabile.

Come abbiamo avuto modo di vedere, la nuova MIUI 8 (basata ovviamente su Android) porterà diverse modifiche e miglioramenti estetici, ma non solo; tra le nuove funzioni troveremo infatti la possibilità di registrare le schermate (live screen) e il supporto al lettore di impronte per i pagamenti digitali. Per tutte le informazioni, se vi foste persi i nostri articoli al riguardo, potete recarvi a questo indirizzo. Siete in trepidante attesa o state già provando la MIUI 8?